Santuario Madonna del Sasso

Home/Santuario Madonna del Sasso
Santuario Madonna del Sasso2019-07-22T19:04:14+00:00

Il Santuario

Attualmente nell’Oratorio della Madonna (così è chiamato dai paesani) vi si recita il Rosario durante il mese di maggio e ogni 13 del mese, da maggio ad ottobre, si fa una celebrazione interzonale con la recita del rosario andando in processione lungo la strada del paese e la S. Messa nel Santuario.

L’immagine della Madonna del Sasso è quella dell’Assunta (che guarda i fedeli e non in cielo) ma chissà per quale motivo, la festa più grande (che è anche sagra paesana di Rimagna) si celebra l’otto Settembre (Natività di Maria) con una solenne cerimonia seguita dalla processione lungo le vie del paese, portando la statua della Vergine con canti e preghiere.

È tuttora una bella festa, di fede e di devozione a Maria, alla quale si recano non solo i paesani di Rimagna, ma anche quelli di tutti i villaggi sparsi per la montagna. Essi vanno fiduciosi a pregare la Madonna perché li aiuti e li assista in ogni necessità, ed anche per ringraziarLa di ciò che essi hanno già ottenuto.

La Madonna, infatti, continua sempre ad elargire nuovi miracoli, a concedere nuove grazie a tutti coloro che si rivolgono a Lei pregando con fede.

Scopri la leggenda della Madonna del Sasso!

Brosio pellegrino a Rimagna per valorizzare il Santuario

8 Ottobre 2017|Categorie: News, Santuario Madonna del Sasso|tag = , , |

Il giornalista tv: «Una giornata di fede in un paese piccolo ma dal cuore grande» Fede e spiritualità, convivialità e amicizia: questi gli ingredienti del pellegrinaggio [...]